Ecco le caratteristiche di OnePlus 12R ed alcuni suoi render

Ecco le caratteristiche di OnePlus 12R ed alcuni suoi render

L’atteso smartphone OnePlus 12R 5G sta per fare il suo debutto come successore dell’11R 5G lanciato quest’anno in India. Sebbene OnePlus non abbia confermato ufficialmente né la data di lancio né le specifiche tecniche del dispositivo, grazie alle anticipazioni ottenute da MySmartPrice e dal tipster OnLeaks, possiamo delineare un quadro piuttosto chiaro del prossimo 12R 5G.

Il OnePlus 12R 5G presenterà un hardware all’avanguardia ed alcuni miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore. Sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, attualmente il top di gamma dell’azienda, ed avrà fino a 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

L’hardware fotografico sarà potenziato, con una fotocamera teleobiettivo da 32 MP sul retro con supporto per zoom ottico 2x, una fotocamera principale da 50 MP e una ultra-wide da 8 MP. Per i selfie, sarà disponibile una fotocamera frontale da 16 MP. Il dispositivo avrà anche un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con supporto per un tasso di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 1,5K.

Il design del OnePlus 12R 5G sarà in gran parte simile a quello dell’11R 5G, con uno schermo leggermente curvo sul davanti e un pannello posteriore dotato di un modulo circolare che ospita la tripla fotocamera e il flash LED. Inoltre, avrà una batteria da 5500mAh, circa il 10% più grande rispetto al modello precedente, e supporterà la ricarica rapida da 100W.

Il sistema operativo installato a bordo sarà Oxygen OS 14, presumibilmente basato su Android 14. OnLeaks ci informa che l’evento di lancio del 12R 5G si terrà in Cina a gennaio 2024, con un possibile debutto in India nello stesso periodo o poco dopo. Non abbiamo notizie su una eventuale distribuzione a livello globale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *