Abbiamo parlato molte volte di come le nuove funzioni di emergenza introdotte con la serie 14 di iPhone abbiano salvato più volte la vita delle persone, e onestamente riportare queste notizie ci fa immenso piacere, quindi siamo lieti di continuare la serie di report.
Grazie alle funzionalità di emergenza dell’iPhone 14, infatti, un altro uomo è riuscito a sopravvivere dopo essere precipitato con la sua auto da una scogliera per 121 metri in un canyon nella zona del Monte Wilson, vicino a Los Angeles, come riportato dalla locale CBS.
L’iPhone ha automaticamente rilevato il grave incidente stradale attraverso la funzione “Rilevamento Crash” ed ha poi subito inviato un messaggio di testo a un centro di emergenza via satellite con la funzione “SOS di emergenza”, dato che il luogo dell’incidente era fuori dalla portata della copertura cellulare e Wi-Fi. Il messaggio conteneva informazioni precise sulla localizzazione, permettendo a una squadra locale di ricerca e soccorso di trovare e soccorrere l’uomo con l’ausilio di un elicottero.
RESCUE: At 10:51pm on Fri we were alerted to a car 400’ over a cliff by the driver’s iPhone 14 crash detection. Location was Mt Wilson Rd. After locating him we guided in an @LACoFireAirOps copter. Suffered head trauma. @LASDHQ @CVLASD @KCBSKCALDesk @NBCLA @ABC7 @FOXLA @cnnbrk pic.twitter.com/jXdpuDL7Hk
— Mike Leum (@Resqman) July 22, 2023
Steve Goldsworthy, Leader delle Operazioni di Soccorso presso Montrose Search and Rescue, ha dichiarato: “Era a 121 metri in un canyon con praticamente nessuna via d’uscita. Chissà quando, o se, lo avremmo trovato”. Un altro membro della squadra di ricerca e soccorso ha affermato che l’uomo sarebbe probabilmente morto dissanguato se non fosse stato soccorso tempestivamente.
Ricordiamo che la funzione “Rilevamento Crash” è abilitata di default su tutti i modelli di iPhone 14 e che “SOS di emergenza” via satellite richiede un iPhone 14 aggiornato a iOS 16.1 o successive. Pertanto, è importante assicurarsi di avere sempre il software del proprio dispositivo aggiornato all’ultima versione disponibile.
Lascia un commento