Finalmente è giunta al termine la tanto attesa conferenza di Samsung, chiamata Unpacked, durante la quale sono stati presentati i nuovi Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Tab S9 e Galaxy Watch 6.
Avvenuto a Seoul, l’evento ha visto un susseguirsi di prodotti che tutto sommato sono andati a confermare i rumor che si sono susseguiti impazziti durante questi mesi. Dopo aver visto una carrellata di hands on, riassumiamo nel dettaglio cosa è stato presentato.
Galaxy Z Flip 5
La nuova iterazione del pieghevole di Samsung fa la sua comparsa per primo all’Unpacked 2023.
Ne conoscevamo già la forma, ma ecco le caratteristiche ufficiali:
Il Samsung Galaxy Z Flip 5 è dotato di un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz e processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Le specifiche includono anche un display cover Super AMOLED da 3,4 pollici, una batteria da 3700mAh e una configurazione di doppia fotocamera sul retro. Tra i pro troviamo l’alta frequenza di aggiornamento (120Hz), la connettività 5G, un ottimo rapporto body to screen (85,52%) ed il supporto alla ricarica wireless.
Eccezionale il lavoro che è stato fatto sul cover screen, che ora si arricchisce di tantissime funzionalità rispetto al passato e diventa molto più utile, tanto da non rendere più necessario aprire continuamente lo smartphone per utilizzare lo schermo interno.
Galaxy Z Fold 5
Per quanto riguarda il fratello più grande, il Fold 5, abbiamo un miglioramento generale del già ottimo prodotto, ma soprattutto un lavoro certosino sulla cerniera, che ora porta letteralmente quasi a 0 il gap tra di due schermi quando chiuso.
Il Samsung Galaxy Z Fold 5 è dotato di un display Dynamic AMOLED da 7,6 pollici e di uno schermo cover da 6,2 pollici. Le specifiche includono anche un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, una batteria da 4400mAh e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.
Inutile dire che il Fold 5 si riconferma il re della produttività, con tantissime funzionalità ed ottimizzazioni portate da Samsung stessa per usufruire e sfruttare il generoso display da 7,6 pollici presente all’interno.
Galaxy Watch 6
Molta enfasi è stata data alle nuove funzioni del Watch 6, soprattutto sul lato salute. Con nuove app integrate per monitorare pressione sanguigna, battito cardiaco e sonno, la nuova serie di Watch vi aiuterà a tenere sotto controllo il vostro corpo.
Disponibile sia in versione sport che classic, ha dimensioni rispettivamente da 44 e 46mm, e 43 e 47mm. Vanno a completare il quadro schermi amoled ad alta luminosità ed efficienza energetica e batterie maggiorate per un’autonomia ancora migliore.
Vale la pena di evidenziare anche il fatto che il classic vede il ritorno dell’apprezzatissima ghiera rotante, punto di forza dei primi modelli di Watch.
Galaxy Tab S9 series
Samsung vuole tornare a comandare nello spazio dei tablet Android con il nuovissimo Galaxy Tab S9.
Orientato alla creatività, il Tab S9 gode di un fantastico schermo AMOLED, supporto alla S-Pen e software ottimizzato per un’esperienza d’uso in mobilità.
La serie Galaxy Tab S9 arriverà in tre formati: base, plus e ultra, rispettivamente con schermi da 11, 12.4 e 14.6 pollici. Muniti di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, risultano potenti, veloci e pratici da utilizzare in ogni occasione, e grande cura è stata posta all’interno riguardo il raffreddamento del dispositivo, che non risulterà (a detta di Samsung) surriscaldarsi mai, mantenendo il top delle prestazioni.
Tutto ciò accade in un corpo super sottile da 5.9, 5.7 e 5.5 mm. Un lavoro incredibile quello fatto da Samsung su questi fantastici tablet.
Concludiamo la carrellata di video con gli ultimi filmati pubblicati da Samsung.
Lascia un commento