Apple ha riconosciuto un bug legato alla funzione di controllo parentale Screen Time su iPhone e iPad e promette di prendere urgenti misure per risolvere la situazione, come riportato da un articolo del Wall Street Journal nel fine settimana scorso.
Screen Time, lanciata nel 2018 come parte di iOS 12, offre ai genitori la possibilità di gestire da remoto i dispositivi dei figli, permettendo di limitare l’uso del dispositivo in certi orari, impostare limiti di tempo per le app e bloccare contenuti inappropriati. Tuttavia, alcuni genitori si sono lamentati del fatto che le impostazioni di Screen Time a volte si reimpostano o non si sincronizzano su tutti i dispositivi all’interno di un gruppo di condivisione familiare.
Un portavoce di Apple, in una dichiarazione condivisa con il Wall Street Journal, ha detto: “Siamo consapevoli che alcuni utenti potrebbero riscontrare un problema in cui le impostazioni di Screen Time vengono inaspettatamente reimpostate. Prendiamo molto seriamente queste segnalazioni e abbiamo apportato, e continueremo a farlo, aggiornamenti per migliorare la situazione”.
Apple ha già risolto un problema con le impostazioni di Screen Time che non venivano mantenute con iOS 16.5, rilasciato a maggio, ma il report sostiene che alcuni genitori continuano a riscontrare il problema sui dispositivi aggiornati a iOS 16.6 e alla beta pubblica di iOS 17. Non è chiaro in quanto tempo Apple prevede di rilasciare un fix per la funzione.
Lascia un commento