Samsung ha recentemente lanciato la prima beta della sua One UI 6.0 basata su Android 14 per la serie Galaxy S23 in tre paesi, disponibile per quegli utenti che hanno scelto di testare la beta, come vi avevamo mostrato in questo articolo.
Tuttavia, essendo una versione beta, ci sono alcune limitazioni significative, in particolare riguardanti le applicazioni di pagamento. Google Pay, Google Wallet e Samsung Pay non funzioneranno su dispositivi con installato l’aggiornamento beta di One UI 6.0 a causa della mancata certificazione da parte di Google. Anche Android stesso non ha ancora raggiunto una versione stabile, rendendo queste app inutilizzabili per ora.
Prima di prendere la decisione di installare la beta di One UI 6.0 sul proprio dispositivo principale, è fondamentale essere consapevoli di queste limitazioni. Nonostante Samsung rilasci regolarmente nuove versioni beta ogni due settimane, ci vogliono cinque o sei beta prima dell’uscita della versione stabile. Dopo il Galaxy S23, si prevede che altri dispositivi di fascia alta della gamma Galaxy riceveranno la beta basata su Android 14 di One UI 6.0, incluso il Galaxy S22, il Galaxy Z Flip 5, e le serie Galaxy Z Fold 4 e 5.
Insomma, ricapitolando, il consiglio è di non mettere mai versioni beta sui dispositivi che utilizziamo tutti i giorni, e questo non vale solo per la OneUI 6.0 beta, ma anche per iOS 17, Android 14 e così via.
Lascia un commento