Samsung rimarrà il principale fornitore di OLED per gli iPhone 15, per fortuna

Samsung rimarrà il principale fornitore di OLED per gli iPhone 15, per fortuna

Nonostante gli sforzi di Apple per diversificare i suoi fornitori di pannelli OLED, Samsung Display rimane il principale fornitore per la nuova serie iPhone 15. Inizialmente, Apple aveva previsto di utilizzare pannelli OLED LTPO di LG Display e Samsung Display per i modelli più costosi della serie iPhone 15, mentre per i modelli più economici avrebbe fatto affidamento su pannelli OLED LTPS di BOE, un’azienda cinese. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto di ETNews, i pannelli di BOE non hanno superato gli stringenti test di qualità di Apple, costringendo quest’ultima ad incrementare del 20% gli ordini di pannelli OLED da Samsung Display.

Questa non è la prima volta che i pannelli OLED di BOE non soddisfano gli elevati standard di qualità di Apple. Negli ultimi anni, BOE ha più volte fallito i test, costringendo Apple a rivolgersi a LG Display e Samsung Display per soddisfare la sua domanda. Un ufficiale del settore dei display ha spiegato che è improbabile che BOE raggiunga gli standard qualitativi entro l’anno e che Samsung Display resterà, di fatto, il principale fornitore.

Samsung Display è ora l’unico fornitore che ha ricevuto ordini per produrre pannelli OLED per tutti e quattro i modelli della serie iPhone 15: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Apple svelerà la nuova serie di iPhone in un evento stampa previsto per oggi e come sempre saremo qui a seguirlo e a riassumerlo per voi!

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *