Vi ricordate i bei vecchi tempi quando usciva un solo iPhone l’anno? L’unica preoccupazione era scegliere storage e colore (oltre a trovare i soldi per comprarlo ovviamente). Bei tempi… andati purtroppo.
Ma il passato è passato quindi concentriamoci sul presente. Il presente ci dice che ancora una volta Apple ha presentato qualcosa di interessante (senza stravolgere nulla sia chiaro) proponendo una gamma di iPhone ampia e se vogliamo anche articolata.
Vi abbiamo già presentato tutte le novità della giornata di martedì, quindi in questo articolo ci dedicheremo ad un solo singolo prodotto che ha catturato la nostra attenzione.
Non un iPhone per povery
Stiamo ovviamente parlando del nuovo iPhone 15 in versione “liscia”. Perché questo Device ci è piaciuto particolarmente? Semplice, non sembra una scelta di ripiego o un iPhone “per poveri”. Le migliorie sono state molteplici e tutte estremamente valide. Un nuovo chip, una serie di fotocamere di primo piano, nuovi colori, USB-C (anche se solo 2.0) e la tanto attesa Dynamic Island come sui modelli più nobili.
Vi sembra poco? A noi no sinceramente. Non abbiamo ancora avuto il piacere di tenerlo tra le mani ma siamo più che certi che questo prodotto si dimostrerà un compagno di avventure di tutto rispetto. Stando a quello che abbiamo visto alla presentazione, le foto scattate con la nuova fotocamera da 48MP sono di altissima qualità, tanto da non far rimpiangere le versioni Pro (ovviamente parliamo di un tipo di utenza media).
In cabina di regia il chip A16 Bionic che fino a ieri trovavamo sui modelli Pro di precedente generazione. Ecco, forse se si volesse coniare un nuovo termine potremmo definire questo iPhone 15 un Semi-Pro viste le caratteristiche.
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, anche se ci si avvicina decisamente visto il costo, ma ci sono anche dei difetti. Parliamo ovviamente dello schermo che rimane, ancora, a 60 Hz. Una nota stonata in una fantastica sinfonia. Ma possiamo rifarci ammirando il nuovo design dai bordi smussati, un piccolo ritorno al passato che in molti di voi sicuramente apprezzeranno.
L’iPhone che ti salva la vita
Altro aspetto di rilievo sono sicuramente le nuove funzioni SOS emergenze via satellite e quella Rilevamento incidenti. La prima ci consente di chiamare i soccorso anche in caso di mancanza di copertura totale (tramite satellite), mentre la seconda sfrutta i sensori hardware e l’algoritmo di movimento per rilevare eventuali incidenti e allertare i soccorsi. Speriamo di non doverle mai sperimentare in prima persona ma sapere che sono disponibili anche in Italia ci conforta.
Last but not least il fatto che il nuovo iPhone 15 sia decisamente più “Green” rispetto a prima. Questo modello, infatti, è composto dal 75% di alluminio riciclato, una bella mano per ridurre l’impatto ambientale. Uno degli aspetti più importanti di tutta l’intera presentazione, anche perché meglio non far arrabbiare Madre Natura.
Arrivati a questo punto avrete sicuramente intuito che a noi è piaciuto molto, cosa che non vediamo l’ora di confermarvi dopo averlo provato. È l’iPhone da scegliere? Questo non possiamo dirlo con assoluta certezza, ma possiamo dirvi che in caso decideste di farlo avrete tra le mani uno degli iPhone più validi degli ultimi anni.
Lascia un commento