Apple promette di risolvere il problema delle emissioni elettromagnetiche di iPhone 12 con un update software

Apple promette di risolvere il problema delle emissioni elettromagnetiche di iPhone 12 con un update software

L’Agenzia Nazionale delle Frequenze (ANFR) francese ha recentemente vietato la vendita dell’iPhone 12 in Francia, poiché il dispositivo supera i limiti legali di emissione di onde elettromagnetiche secondo le normative dell’UE. In risposta, Apple ha promesso di rilasciare un aggiornamento software per risolvere il problema. Diversamente da altri paesi, l’ANFR francese esegue test SAR non solo per testa e corpo, ma anche per altre parti, e sono questi ultimi test che l’iPhone 12 non ha superato.

Apple ha dichiarato che l’aggiornamento software è stato creato per adattarsi ai protocolli di test specifici utilizzati in Francia e che non si tratta di una preoccupazione per la sicurezza.

L’azienda si aspetta che, una volta rilasciato l’aggiornamento, l’iPhone 12 continuerà ad essere disponibile in Francia. Le autorità di Belgio, Germania e Italia hanno sollecitato Apple ad estendere questo aggiornamento a tutti i paesi dell’UE.

Il governo francese ha annunciato che, una volta rilasciato l’aggiornamento software, il dispositivo sarà nuovamente testato. Se i nuovi test mostreranno che l’iPhone 12 rientra nei limiti SAR legali, le vendite del dispositivo saranno immediatamente riprese.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *