Apple ha introdotto un nuovo sistema di watermark invisibili per autenticare le confezioni dell’iPhone 15, in risposta al crescente problema delle contraffazioni. Un video condiviso dall’ormai vecchia conoscenza Majin Bu su Twitter, mostra come, illuminando la scatola con una luce UV, emergano watermark e un codice QR utili per verificare l’autenticità del dispositivo. Nonostante vi siano preoccupazioni sul fatto che anche questo sistema possa essere falsificato, il codice QR aggiunge un ulteriore livello di sicurezza poiché contiene un codice che può essere verificato dal sistema e che i truffatori avrebbero difficoltà a replicare.
The boxes of the new iPhone 15 are equipped with a security system that displays holograms under a UV light. This is a measure introduced by Apple to recognize real boxes and prevent people from being scammed pic.twitter.com/oBhQoc5IDI
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 21, 2023
Questo sistema è particolarmente utile per i clienti che acquistano iPhone da rivenditori più piccoli o sul mercato dell’usato, dove le probabilità di truffa sono maggiori. I clienti sono comunque invitati a verificare sempre il numero di serie del dispositivo e a controllare la confezione per eventuali manipolazioni sospette.
Lascia un commento