Come ogni day one che si rispetti anche questo ha il suo “Gate”. I più vecchi ricorderanno il primo antennagate, poi bendgate passando per il colorgate (gli iPhone 5 che perdevano il rivestimento colorato).
In questo caso, e alzi la mano chi già lo aveva intuito, abbiamo un titaniumgate. Ma in che cosa consiste nello specifico?
Il presunto problema riguarda chi utilizza il proprio iPhone senza nessuna cover. Spiegarlo è piuttosto semplice visto che la nostra pelle è composta da uno strato adiposo. Esso, in particolar modo con il calore, sprigiona olio che finisce per fissarsi sul rivestimento esterno in titanio alternandone il colore.
Lo avevamo già intuito nelle prime review che circolano in rete e non ci aspettavamo nulla di diverso. Vi ricordate l’acciaio dei precedenti modelli? 10 minuti senza cover e diventava una sorta di latrina del peggior bar di Caracas (ma che ce starà in questi bar di Caracas boh?).
La soluzione? Semplice… puliteli. Eh si, più o meno è questo il sunto del discorso.
Ma allora che ne parliamo a fare direte voi? Anche qui rispondervi è piuttosto semplice visto che tali “avvertimenti” arrivano direttamente dal sito ufficiale Apple. Una sorta di mettere le mani avanti, anche se forse citare le mani come esempio non è una delle soluzioni migliori in questo caso.
Lascia un commento