Ieri Samsung ha aggiornato i propri Tag Tracker dopo aver lanciato la prima generazione nel 2021. La nuova versione porta notevoli migliorie, oltre a un design totalmente rinnovato, che rendono questo prodotto decisamente più interessante.
Come prima cosa è stata aumentata la durata della batteria di ben il 50%. Ora, stando a quanto promesso da Samsung, si arriva tranquillamente a circa 500 giorni in modalità normale e circa 700 in modalità risparmio energetico.
Altra novità di rilievo è quella relativa alla certificazione IP67 che rappresenta un deciso balzo in avanti rispetto a quella IP52 del modello precedente.
Ci sono poi le migliorie lato software, tra la quali spicca la modalità smarrito. Questa funzione ci consente di inviare informazioni di contatto al tag. Le stesse potranno essere lette da chi troverà il tag o l’oggetto che abbiamo perso tramite scansione NFC. Pensate al vostro cane che si perde ma che al collo porta uno di questi tag. Ovviamente la scansione è disponibile per tutti i telefoni dotati di NFC, siano essi Samsung o meno.
Unico neo sembrerebbe essere quello dato dall’incompatibilità con Trova il mio Android. Un mancanza che poteva decisamente essere evitata.
Concludiamo dicendovi che sono già disponibili sul sito Samsung e che il loro prezzo è di 39,90€ (per singolo tag).
Lascia un commento