Samsung annuncia la patente di guida sul proprio Wallet

Samsung annuncia la patente di guida sul proprio Wallet

Troppo spesso sentiamo dire che ormai nei nostri telefoni teniamo di tutto, dai soldi alle foto e ovviamente anche ai documenti. La nostra “vita” praticamente.

Bene, da oggi questa affermazione è ancor più vera, specialmente se siete residenti in Iowa o Arizona. Samsung, esattamente come aveva fatto da Apple nel 2022, ha annunciato che ci sarà la possibilità di implementare la patente di guida sul proprio Wallet.

Samsung ci tiene a sottolineare che ha lavorato con i migliori enti (IDEMIA) statali per garantire la sicurezza e la privacy di questi documenti. Come detto in precedenza la funzionalità sarà inizialmente dedicata ai soli residenti nei due stati, ma pian piano verrà implementata anche nei restanti stati (fuori dagli States si spera).

Altra funzionalità interessante è quella inerente la possibilità per tutti gli sviluppatori di verificare l’identità dei propri clienti, questo grazie a un kit di sviluppo dedicato e anche a una nuova funzione chiamata “Conosci il tuo cliente”.

Ovviamente quanto tutto questo sarà realmente fruibile è strettamente legato alla disponibilità dello stato di residenza. Per farla breve… la possiamo anche mettere nel Wallet ma se la polizia non la riconosce ci facciamo poco.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *