Apple sta considerando di diminuire peso e dimensioni del suo Vision Pro

Apple sta considerando di diminuire peso e dimensioni del suo Vision Pro

È stato presentato da soli pochi mesi, senza neanche essere stato messo ancora in commercio, che già si parla di futuri aggiornamenti.

La giostra dei rumor gira a frenetica velocità quando si parla di Vision Pro, talmente tanto veloce che potrebbe quasi risultare fastidiosa.

Diciamocelo chiaramente… chi di noi non vorrebbe essere un analista? Si, ci riferiamo a quelli che rilasciano i fantomatici REPORT che i vari blog di tecnologia riprendono e divulgano sui vari canali social.

Spesso sono delle vere e proprie miniere di informazioni, altre volte, invece, risultano dei bombaroli alla Maurizio Mosca. Nello specifico ci riferiamo a l’ultimo report di Mark Gurman, una vera e propria entità mistica per chi è appassionato di prodotti Apple.

Secondo Gurman Apple starebbe già sviluppando altre versioni del suo Vision Pro, in particolar modo sta pensando a una versione più economica e a una ancora più potente. A prescindere dalla versione la principale preoccupazione di Apple è quella di ridurre peso e dimensioni del suo prodotto per la realtà virtuale.

L’attuale Vision Pro pesa circa mezzo chilo. Un peso non indifferente, specialmente per alcune tipologie di utenti. Portare una sorta di casco in testa, anche se per pochi minuti, con un peso del genere non è una cosa piacevolissima. Considerate che ci muoviamo in una realtà alternativa e che la nostra capacità sensoriale viene “leggermente alterata”.

Capirete già da soli che non era necessario un report di Gurman per arrivare a tali considerazioni. Ma come sappiamo bene viviamo in tempi in cui quello che ci viene detto da Analisti, Influencer e bloggaroli vari ha un peso differente rispetto a quello che riusciamo a “partorire” con il nostro cervello. Certe volte ci affidiamo talmente troppo a queste persone che rischiamo di mettere in dubbio il nostro pensiero in completa autonomia.

Tralasciando questa piccolissima polemica personale, quello che emerge dalla notizia odierna è che attualmente Vision Pro è un cantiere a cielo aperto. Un prodotto “acerbo” che allo stato attuale non è ancora disponibile per la massa, sia come prezzo che a livello di usabilità quotidiana.

La riduzione di peso, dimensioni e prezzo, unite alle future applicazioni, decreteranno il successo o il fallimento di questa tipologia di prodotti. Il terreno è fertile ma deve necessariamente essere coltivato nel giusto modo per portare i propri frutti.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *