Sicuramente avrete seguito la polemica (sterile) che nelle scorse settimane ha colpito gli iPhone 12 francesi.
A metà settembre i francesi si sono svegliati una mattina con una “centrale nucleare” nelle proprie case. Secondo le autorità francesi gli iPhone 12 (anno di messa in commercio 2020) superavano i limiti europei sui livelli di radiazioni emesse.
Tralasciando il fatto che ci son voluti 3 anni per certificare una cosa simile, Apple ha da sempre smentito questa cosa ribadendo che iPhone 12 era assolutamente sicuro e che tutti i test dimostravano questo.
Apple ha inoltre specificato che il “problema” era correlato a un particolare protocollo di test utilizzato dalle autorità di regolamentazione francesi e non a un problema di sicurezza. Sempre la stessa casa californiana ha evidenziato che quando iPhone è poggiato su un tavolo o su una superficie piana, quindi lontano dal nostro corpo, la potenza di trasmissione è leggermente superiore.
Tale funzionalità è presente sui nostri iPhone da oltre 10 anni e non dal 2020. Per tagliare la testa al toro e smorzare tutte le ulteriori futili polemiche, Apple ha incluso un aggiornamento specifico incluso nel prossimo iOS 17.1.
Questo dovrebbe bastare a placare gli animi delle autorità francesi e riportare iPhone 12 sugli scaffali.
Lascia un commento