POCO F5 ufficiale in India, anche se ancora non annunciato

POCO F5 ufficiale in India, anche se ancora non annunciato

Dopo il classico tram tram di rumors, il lancio del nuovo smartphone di punta POCO F5 in India è stato ufficialmente (e finalmente( confermato dall’azienda. Negli ultimi giorni, il responsabile del mercato indiano, Himanshu Tandon, ha diffuso diverse anticipazioni riguardo all’arrivo del POCO F5 nel paese. Il dispositivo è stato recentemente certificato da Geekbench, confermando le caratteristiche dell’unità.

Snapdragon, inoltre, ha ufficialmente confermato che il processore del POCO F5 5G sarà un Snapdragon 7+ Gen 2. Himanshu Tandon ha poi condiviso un tweet riguardo a questo annuncio, dicendo che si tratta del “più potente smartphone POCO mai realizzato”, anticipando per l’appunto il lancio del telefono in India.

https://twitter.com/Himanshu_POCO/status/1650756975188385792

Il processore Snapdragon 7+ Gen 2, rispetto al precedente Snapdragon 7 Gen 1, offrirà un incremento del 50% delle prestazioni complessive, un miglioramento del 13% dell’efficienza energetica e raddoppierà le prestazioni dell’intelligenza artificiale. Il processore sarà prodotto con un processo di fabbricazione TSMC a 4nm, e supporterà il Wi-Fi 6.

Basandoci sulle speculazioni che il POCO F5 potrebbe essere una versione ribattezzata del Redmi Note 12 Turbo in India, il dispositivo potrebbe avere un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Potrebbe inoltre includere un sensore di impronte digitali integrato nel display per la sicurezza.

Il POCO F5 è stato avvistato nel database Geekbench con il processore Snapdragon 7+ Gen 2 e 8GB di RAM. Si prevede che il telefono venga lanciato anche con una versione da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il dispositivo dovrebbe avere come sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI.

Per quanto riguarda la fotocamera, il POCO F5 dovrebbe avere un modulo a tre lenti, con una fotocamera principale da 64MP, una secondaria da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale per selfie e videochiamate sarà da 16MP. Si prevede che il dispositivo sia dotato di una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.

Grazie alla certificazione NCC, sono state rilasciate alcune immagini del design del POCO F5, che sembra simile a quello del Redmi Note 12 Turbo, con l’eccezione del marchio. La data di lancio del POCO F5 sul mercato indiano non è ancora stata resa nota. In precedenza si pensava che il lancio avrebbe avuto luogo il 6 aprile, ma non è stato così.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *