Martedì 17 ottobre, Apple avrebbe in programma di rivelare le ultime innovazioni per la sua gamma di iPad attraverso un comunicato stampa. Tuttavia, piuttosto che grandi rivoluzioni estetiche, ci si aspetta principalmente miglioramenti a livello di specifiche tecniche.
Il modello base dell’iPad, che è stato aggiornato per l’ultima volta un anno fa presentando un design sottile e il pulsante Touch ID sul lato, potrebbe vedersi aggiornato al chip A16 Bionic. Questa supposizione si basa sul fatto che l’iPad mini, attualmente con chip A15 Bionic, dovrebbe anch’esso ricevere un upgrade all’A16. Inoltre, un nuovo controller per il display potrebbe essere introdotto per correggere il problema dello “jelly scrolling” dei modelli attuali di iPad mini.
Per quanto riguarda l’iPad Air, attualmente alimentato dal chip M1 e lanciato la scorsa primavera, Supercharged suggerisce un imminente aggiornamento al chip M2. Nonostante questi nuovi aggiornamenti, la linea di iPad Pro rimarrà invariata, con il suo ultimo aggiornamento risalente a ottobre 2022. Si attende con impazienza il lancio dei futuri modelli di iPad Pro, previsti per il prossimo anno, che dovrebbero includere display OLED per la prima volta.
Lascia un commento