Apple ufficializza la nuova Apple Pencil

Apple ufficializza la nuova Apple Pencil

Come già anticipato dai rumor, la nuova Apple Pencil è ufficiale.

Apple ha annunciato infatti oggi una nuova versione più accessibile della sua Apple Pencil, con l’obiettivo di offrire maggiori opzioni agli utenti di iPad. La nuova Apple Pencil, disponibile da novembre, si distingue per la sua precisione impeccabile, bassa latenza, sensibilità all’inclinazione e un design con finitura opaca.

Questa “matita elettronica” si attacca magneticamente al lato dell’iPad, facilitandone il trasporto, e si ricarica tramite un cavo USB-C.

Bob Borchers, vice presidente del marketing dei prodotti Apple, ha elogiato la matita sottolineando come abbia rivoluzionato la presa di appunti e il disegno, potenziando la produttività e la creatività degli utenti in combinazione con l’iPad.

Il nuovo modello si integra nella gamma Apple Pencil come l’opzione più economica, ma senza compromettere sulle caratteristiche che gli utenti hanno apprezzato nelle generazioni precedenti. Offre le stesse prestazioni avanzate in termini di precisione e bassa latenza e supporta funzioni di iPadOS come Scribble e Quick Note.

Quando utilizzata con i modelli iPad Pro M2, la nuova Apple Pencil supporta anche la funzione “hover”. Questa pencil è compatibile con tutti i modelli di iPad dotati di porta USB-C, dando agli utenti la flessibilità di scegliere la Apple Pencil più adatta alle loro esigenze.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *