iOS 17.1 risolverà anche i problemi ai display degli iPhone 15.

iOS 17.1 risolverà anche i problemi ai display degli iPhone 15.

“Un aggiornamento per domarli, un aggiornamento per trovarli, un aggiornamento per ghermirli e nel buio incatenarli”.

Se dovessimo scegliere una citazione per presentare questo aggiornamento di iOS sicuramente questa sarebbe quella più appropriata.

Come avrete sicuramente intuito dal titolo e dalla nostra breve premessa, iOS 17.1 si prenderà cura di risolvere anche l’ultimo dei “problemi” presentatosi sui nuovi iPhone 15 (ma non solo). Stiamo ovviamente parlando di quello inerente le problematiche di burn-in riscontrate da alcuni utenti.

Per chi non lo sapesse, questo problema evidenzia una sorta di immagine fantasma di una pagina precedente sullo schermo, qualunque cosa tu stia facendo con il dispositivo.

Per farla ancora più semplice… se in precedenza abbiamo visitato Instagram e poi passiamo a scrivere un messaggio su Telegram, in trasparenza si potrà notare ancora la schermata precedente di Instagram.

Sicuramente non è una bella cosa ma allo stesso tempo possiamo dirvi che non è un fenomeno nuovo e che tale problematica si presenta su diversi dispositivi (telefoni, TV, display). A voler essere sinceri, quasi tutti gli screen che abbiamo visto in questi giorni presentavano un problema leggermente diverso e non precisamente un burn-in vero e proprio.

Anche se simile, secondo Apple il problema presente sui propri dispositivi è riconducibile a ritenzione dell’immagine. La sostanziale differenza tra i due è che il burn-in è di natura hardware, mentre quello di ritenzione dell’immagine è di tipo software.

Considerando che iOS 17.1 includerà al suo interno una soluzione a questa problematica, possiamo sicuramente dire che anche questa “pezza” è stata messa. Naturalmente tutti gli iPhone 15 affetti da vero e proprio burn-in verranno prontamente sostituiti da Apple nei mesi a venire.

Visto che ci siamo evidenziamo il fatto che iOS 17.1 sistemerà anche un bug relativo al ripristino delle impostazioni della privacy che si presenta quando associamo un Apple Watch per la prima volta, un altro bug che impedisce di selezionare le suonerie acquistate e per finire migliorerà anche il sistema di rilevamento degli incidenti per i modelli 14 e 15.

One More Thing… iOS 17.1 sistemerà anche il bug che rende meno reattive le tastiere di alcuni utenti con iPhone. Serve altro o può bastare?

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *