Si torna a parlare di iPad: refresh a marzo e nuovi pro entro la fine del 2024

Si torna a parlare di iPad: refresh a marzo e nuovi pro entro la fine del 2024

Nell’ultima edizione della sua newsletter settimanale Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato le sue aspettative riguardo ai futuri modelli di iPad che Apple sta pianificando di lanciare.

Nonostante le voci di corridoio della scorsa settimana che preannunciavano il lancio di tre nuovi iPad (l’iPad di base di 11^ generazione, un iPad Air con chip M2 e un nuovo iPad mini) il 17 ottobre si siano rivelate infondate, Gurman ha ribadito che Apple ha effettivamente introdotto un nuovo Apple Pencil con capacità di ricarica USB-C. Tuttavia, per quanto riguarda i tablet, l’esperto di tecnologia prevede che i nuovi modelli di iPad saranno svelati solo a marzo, con il modello attuale di iPad Air che potrebbe subire un aggiornamento sostanziale passando dal chip M1 al più potente ed efficiente M2.

Gurman ha aggiunto che Apple sta lavorando anche al rinnovamento dell’iPad di base, che raggiungerà la sua undicesima generazione, e a una nuova versione dell’iPad mini. Quest’ultimo, secondo voci precedenti, potrebbe essere alimentato dallo stesso chipset A16 Bionic a 4nm che attualmente si trova negli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, segnando un miglioramento rispetto all’attuale iPad mini che monta il chipset A15 Bionic.

Inoltre, Apple starebbe sviluppando nuove versioni dei suoi tablet premium iPad Pro da 11 pollici e 12.9 pollici, che si prevede siano i primi a vantare display OLED, nonostante una recente segnalazione di DigiTimes suggerisca l’uso di pannelli LCD; su quest’ultimo punto, tuttavia, il grado di fiducia è basso. S

i prevede che i nuovi iPad, compresi l’iPad di 11^ generazione, l’iPad Air con M2 e il prossimo iPad mini, saranno introdotti a marzo, mentre i rinnovati iPad Pro verranno annunciati più avanti nel corso dell’anno.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *