Samsung Galaxy S24 avrà fotocamere migliori, ma lo saranno anche i sensori?

Samsung Galaxy S24 avrà fotocamere migliori, ma lo saranno anche i sensori?

Il Samsung Galaxy S23 è stato per lo più un aggiornamento iterativo rispetto alla famiglia Galaxy S22 per quanto riguarda l’esperienza fotografica. Tuttavia, il modello S23 Ultra ha alzato l’asticella con una fotocamera principale da 200 MP rispetto alla fotocamera da 108 MP del S22 Ultra.

Il noto leaker Yogesh Brar ha recentemente affermato su Twitter che il Galaxy S24 e in particolare il S24 Ultra, beneficeranno di importanti miglioramenti della fotocamera, ma che questi saranno dovuti principalmente ad aggiornamenti software. Ciò suggerisce che non ci saranno importanti miglioramenti importanti riguardanti l’hardware della fotocamera, pertanto non ci si può aspettare sensori principali più grandi, teleobiettivi migliorati o altri aggiornamenti dei componenti quando la famiglia Galaxy S24 verrà lanciata.

https://twitter.com/heyitsyogesh/status/1650789187359215618

Non modificare l’hardware, comunque, non deve necessariamente essere la fine del mondo. Aziende come Google, infatti, dimostrano che è possibile spremere fino all’ultima goccia da sensori meno recenti utilizzando ottime soluzioni software. Inoltre, Samsung sembra aver investito molto sul lato software, per esempio diminuendo di molto lo shutter lag presente nei modelli attuali.

Di recente comunque abbiamo visto una tendenza verso sensori fotografici sempre più grandi, come quelli da un pollice. Samsung ha anche mantenuto gli stessi sensori fotografici secondari per alcune generazioni, quindi sarebbe lecito aspettarsi un refresh dell’hardware in generale, in particolare sui modelli standard e Plus di Samsung, visti comunque i costi che tendono sempre al rialzo.

Il leaker ha anche notato che alcune delle funzionalità viste nell’app appena rilasciata della fotocamera Galaxy Enhance-X erano originariamente destinate al Galaxy S24. Brar ha infatti affermato ad Android Authority che lo strumento di HDR migliorato in particolare era destinato ai telefoni dell’anno prossimo.

Speriamo che il leaker si sbagli e che vedremo importanti miglioramenti sul fronte hardware, ma Brar ha un’ottima reputazione nel settore, quindi potrebbe essere necessario aspettare la serie Galaxy S25 se si desiderano aggiornamenti corposi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *