Allo stato attuale nessun Apple Watch Ultra 3 sarebbe in fase di sviluppo nei “laboratori segreti” di Cupertino. Questo riduce in modo drastico le possibilità di vedere una terza versione del modello di punta dello smartwatch californiano nel corso del 2024.
Queste considerazioni arrivano da Ming-Chi Kuo il famoso analista che è considerato una fonte più che attendibile nel vorticoso mondo dei rumors. Come detto dal buon Kuo, Apple non avrebbe ancora messo in cantiere la terza versione del suo Watch Ultra. Questo significa solo una cosa… se entro dicembre non ci saranno sostanziali cambiamenti, difficilmente avremo una nuova versione di Ultra nel 2024.
Il motivo di questa scelta potrebbe non essere poi così tanto banale. Fondamentalmente, sempre secondo Kuo, Apple avrebbe bisogno di più tempo per implementare sostanziali miglioramenti al suo modello di punta. Una scelta più che condivisibile pensando che l’attuale versione non è che si discosti poi tanto dal modello originale.
A tal proposito Radio Rumors prevede una versione con display micro-LED da 2,1″ nel corso del 2025-2026. Un miglioramento decisamente più impegnativo che evidentemente richiede molto più tempo del previsto, specie considerando i molteplici problemi incontrati con la produzione massiccia di display micro-LED.
Riusciremo a resistere senza una nuova versione di Watch Ultra per il prossimo anno? Questo non lo sappiamo, ma sicuramente le nostre carte di credito gradiranno (non poco) un breve periodo di pausa.
Lascia un commento