Google aumenta la visibilità delle app sicure nel Play Store

Google aumenta la visibilità delle app sicure nel Play Store

Google ha introdotto una nuova funzionalità nel Play Store che mira a rafforzare la sicurezza delle app offerte agli utenti. Nonostante le rigorose revisioni effettuate dall’azienda di Mountain View per filtrare le app che non rispettano le linee guida o contengono codice dannoso, alcune applicazioni riescono a eludere i controlli. Con questa nuova feature, tuttavia, gli utenti potranno riconoscere più facilmente le app sicure grazie all’introduzione di un distintivo di “Revisione di Sicurezza Indipendente”.

Le app contrassegnate da questo distintivo hanno superato una revisione di sicurezza da parte di MASA (Mobile App Security Assessment), sviluppato dall’App Defense Alliance (ADA). Google sottolinea che questo badge è un segnale per gli utenti che un ente terzo indipendente ha validato la conformità delle app ai principi fondamentali di sicurezza e privacy mobili, e che gli sviluppatori si sono impegnati attivamente per identificare e mitigare le vulnerabilità. Questo approccio non solo rende più difficile per i malintenzionati di compromettere i dispositivi degli utenti, ma migliora anche la qualità generale delle app nell’ecosistema Google.

È importante notare che la presenza del distintivo non garantisce l’assenza totale di vulnerabilità all’interno dell’app, poiché gli sviluppatori non possono prevedere ogni possibile scenario, tuttavia, questo badge consente agli utenti di identificare più facilmente quelle app che hanno dato priorità alle pratiche di sicurezza e privacy durante sviluppo del loro software.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *