Diciamocelo chiaramente… la terza versione dell’iPhone SE non ha lasciato il segno nei cuori degli amanti dei prodotti Apple.
Costa relativamente poco è vero, ma a livello di design e funzionalità “puzza” di vecchio. Alla luce di quanto detto in precedenza è quasi normale aspettarsi tanto dalla presunta quarta serie. In precedenza si era vociferato che il nuovo SE avesse design e caratteristiche simili al vecchio iPhone XR, ma nei giorni scorsi è spuntata una voce decisamente interessante.
Secondo le indiscrezioni raccolte da MacRumors, il nuovo SE (nome in codice D59) avrà forme e funzionalità simili al più recente iPhone 14.
Sempre secondo MacRumors, la nuova generazione di iPhone SE condividerà il telaio del 14 opportunamente modificato ma sempre con display da 6,1″. Se questo fosse confermato sancirebbe in modo definitivo la fine degli iPhone con il tasto Home.
Le principali modifiche interesserebbero la piastra della fotocamera posteriore. Rispetto al 14 il nuovo SE avrebbe una sola fotocamera, quindi gli ingegneri Apple dovranno studiare un posizionamento decisamente diverso. Si vocifera anche che tale fotocamera possa essere la medesima del modello base di iPhone 15, ma questo risulterebbe decisamente sconveniente e forse anche controproducente.
Visto l’hardware meno complesso si ipotizza anche un leggero calo di peso (sempre rispetto al 14) e sicuramente sarà presente il Face ID e anche una porta USB-C per la ricarica. Altri rumors vedrebbero anche la presenta del tasto azione, ma al momento sono solo ipotesi prive di qualsiasi fondamento.
Se tutto questo fosse confermato si potrebbe sicuramente parlare di un entry level di tutto rispetto, forse il primo reale concorrente dei modelli base degli iPhone di prossima generazione.
Lascia un commento