Forse ci siamo. A quanto sembra Gboard ha finalmente ascoltato i propri utenti e deciso di mettere mano sul fastidioso problema che rendeva difficoltoso digitare un messaggio in orizzontale.
Nella nuova release versione 13.6.06.574113912 contenuta nella beta per Android possiamo “ammirare” come sia presente una nuova modalità orizzontale che rimuove la grafica precedente e la sostituisce con una nuova finestra.
Allo stato attuale è veramente complicato usare la Gboard in modalità orizzontale, specialmente con le dimensioni degli smartphone odierni. Passare da un lato all’altro è veramente un supplizio, ma a quanto sembra Google ha deciso di correre al riparo e di risolvere le molteplici segnalazioni dei propri clienti.
Questa nuova funzionalità è stata notata per la prima volta dai colleghi di Android Police che ci fanno sapere che la nuova finestra si attiva in automatico una volta girato il nostro telefono per passare in modalità landscape.
Vi ricordiamo che attualmente la funzione è disponibile solo in versione beta, ma il fatto che lo sia per ogni beta tester indipendentemente dal dispositivo, o dalla versione Android, lascia ben sperare per un suo imminente rilascio.
Lascia un commento