Bruttissima disavventura per uno dei tantissimi utenti Reddit. Il nostro buon Ed (nome dello sfortunato protagonista) vive nel regno unito e la scorsa settimana ha pensato bene di ordinare un nuovo iPhone 15 Pro Max direttamente dal sito Apple.
Arriva il giorno della consegna e finalmente Ed mette le mani sul tanto sospirato pacco. Purtroppo nota subito che qualcosa non quadra. La scatola del telefono corrisponde al 100% con quella originale Apple, al pari dei vari codici identificativi (IMEI) che vengono forniti anche sulla ricevuta di acquisto del sito Apple.
Prendendo il telefono in mano, però, iniziano a notarsi le enormi differenze. Come prima cosa c’è una pellicola protettiva per il display, cosa che gli utenti Apple sanno benissimo non essere contemplata, successivamente si nota una sorta di gradino nella parte posteriore del telefono.
Accendendo il device arrivano solo brutte conferme. Schermo di bassa qualità e sicuramente non OLED, software di configurazione iniziale non conforme e decisamente scarno. Come se non bastasse il telefono aveva preinstallate diverse apporta cui Facebook e TikTok, cosa che per chi compra prodotti Apple da una vita suona come una sorta di eresia.
Anche usandolo la situazione non migliora. Il software si blocca al pari della fotocamera. Insomma, “Ed aveva preso la sola”.
Sicuramente non è la primissima volta che qualcuno compra qualcosa e in realtà riceve altro. È già successo e sicuramente succederà nuovamente. Quello che è interessante è capire chi possa aver sostituito il telefono.
Il corriere nega con estrema convinzione e afferma che la scatola esterna era integra. Così fosse la soluzione andrebbe ricercata durante il processo produttivo, magari direttamente in fabbrica. Purtroppo queste sono solo deduzioni e non abbiamo assolutamente elementi per giudicare.
Speriamo Ed possa recuperare in qualche modo e mettere finalmente le mani sul suo amato iPhone 15 Pro Max.
Lascia un commento