I Galaxy Tab S8 iniziano a ricevere l’aggiornamento di maggio, e non si tratta solo di patch di sicurezza

I Galaxy Tab S8 iniziano a ricevere l’aggiornamento di maggio, e non si tratta solo di patch di sicurezza

L’aggiornamento di sicurezza di maggio 2023 inizia a diffondersi oltre gli smartphone Galaxy e raggiunge ora il primo tablet: il Galaxy Tab S8.

Questo aggiornamento riguarda tutte e tre le varianti del Tab S8: la versione standard, la Plus e la Ultra. Per il momento, Sammobile conferma che è in distribuzione per il Galaxy Tab S8 Ultra (SM-X906B) con la versione firmware Xx06BXXU4BWD8.

Considerando la versione del firmware, questo rilascio dovrebbe includere ben più del solo patch di sicurezza di maggio 2023. La dimensione dell’aggiornamento è bella grossa, circa 1,6 GB, anche se il changelog ufficiale menziona solamente miglioramenti generici di stabilità e prestazioni.

La patch di sicurezza di maggio 2023 corregge vulnerabilità nei modem Exynos, nel bootloader e in altre aree, per un totale di 72 correzioni di sicurezza, di cui 6 considerate “critiche”.

Gli utenti del Galaxy Tab S8 in Europa ed eventualmente in altri mercati riceveranno presto una notifica per l’aggiornamento; basterà toccarla e avviare il processo di aggiornamento. In alternativa, è possibile accedere all’app Impostazioni sul tablet, selezionare “Aggiornamento software” e toccare “Scarica e installa”.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *