I rumors riguardanti l’iPhone 15 Pro dello scorso anno suggerivano che il dispositivo avrebbe avuto una serie di pulsanti solidi sensibili al tocco. Tuttavia, sembra che Apple non sostituirà i pulsanti fisici dell’iPhone per almeno un altro anno. In una lettera agli azionisti riportata da MacRumors, il fornitore di Apple, Cirrus Logic, ha dichiarato che “un nuovo prodotto di cui abbiamo parlato in lettere agli azionisti precedenti e previsto per l’introduzione quest’autunno, non verrà più lanciato come previsto”.
Cirrus è noto per la produzione di alcuni componenti del Taptic Engine dell’iPhone. Apple ha rappresentato il 79% delle entrate dell’azienda nel 2022. A novembre, Cirrus ha comunicato agli investitori e agli analisti che stava lavorando a un nuovo componente ad alte prestazioni mixed-signal (HPMS), che sarebbe stato incluso negli smartphone nel 2023. Tuttavia, questa settimana, Cirrus ha affermato di avere una “visibilità limitata” sul futuro del prodotto.
Le indiscrezioni che suggerivano l’adozione di pulsanti solidi sensibili al tocco sull’iPhone 15 Pro provenivano dall’analista di Apple Ming-Chi Kuo, che lo scorso autunno aveva affermato che l’azienda stava pianificando di sostituire i pulsanti fisici di volume e accensione sul suo prossimo smartphone di punta con pulsanti sensibili al tocco.
Tuttavia, il mese scorso, Kuo ha rivisto le sue previsioni, sottolineando che Apple aveva deciso di cambiare i piani a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”. Questo fatto ricorda l’importanza di trattare con scetticismo le indiscrezioni sui nuovi smartphone, soprattutto quelle che circolano molti mesi o addirittura anni prima dell’annuncio di un prodotto.
Lascia un commento