S23 riceverà a breve una nuova funzionalità fotografica

S23 riceverà a breve una nuova funzionalità fotografica

L’S23 è uno di quegli smartphone con delle capacità fotografiche ottime, buone in praticamente qualsiasi condizione di luce, grazie all’hardware flessibile e a un’app per la fotocamera ricca di funzioni. Gli esperti possono anche sfruttare le app Camera Assistant ed Expert RAW per ottenere il massimo dalla fotocamera. Tuttavia, manca ancora una caratteristica nei nuovi smartphone di fascia alta di Samsung: l’ingrandimento 2x nella modalità ritratto, che sarà però presto disponibile.

Samsung ha già rilasciato un importante aggiornamento software per migliorare le prestazioni fotografiche di Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. L’azienda prevede di rilasciare un altro update sostanziale entro la fine del mese per migliorare la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e correggere l’effetto alone HDR. Ora, il team di sviluppo della fotocamera di Samsung ha rivelato di aver aggiunto anche l’opzione di zoom 2x nella modalità ritratto dell’app fotocamera dei Galaxy S23.

Attualmente, Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra dispongono solo delle modalità di zoom 1x e 3x nella modalità ritratto dell’app fotocamera. L’opzione 1x offre scatti ritratto dalla fotocamera principale, mentre l’opzione 3x offre scatti ritratto dalla fotocamera con teleobiettivo. Tuttavia, alcune persone trovano l’opzione 1x troppo ampia e la modalità 3x troppo ingrandita. È qui che l’opzione 2x può risultare utile.

Samsung sta aggiungendo l’opzione di zoom 2x alla modalità fotocamera ritratto, che ritaglierà l’inquadratura della fotocamera principale. Questa funzione verrà distribuita a tutti i telefoni della serie Galaxy S23 con il prossimo aggiornamento software, previsto per la fine del mese (maggio 2023). Dopo il rilascio dell’aggiornamento per il Galaxy S23, l’azienda comunicherà se questa funzione sarà disponibile anche per la serie Galaxy S22.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *