Il refresh dell’app Google Home è disponibile per tutti

Il refresh dell’app Google Home è disponibile per tutti

Google ha introdotto una versione aggiornata della sua app Google Home per i dispositivi Android nell’ottobre 2022. Dopo alcune settimane, ha reso disponibile questa versione aggiornata attraverso il programma Public Preview, limitandone l’accesso a un piccolo gruppo di utenti. Durante l’evento principale del Google I/O 2023, in concomitanza con la presentazione dei Pixel 7A, Pixel Fold e Pixel Tablet, Google ha annunciato che la nuova versione dell’app Google Home è ora accessibile a tutti gli utenti Android.

La nuova interfaccia dell’app Google Home presenta cinque sezioni principali nella parte inferiore dello schermo (Preferiti, Dispositivi, Automazione, Attività, Impostazioni), che consentono un controllo più intuitivo rispetto alla precedente versione dell’app. La sezione Preferiti si è rapidamente affermata come la più popolare: consente di aggiungere dispositivi smart home, azioni, controlli multimediali, flussi in diretta da telecamere di sicurezza e molto altro, rendendo tutto facilmente accessibile in un unico posto.

La sezione Dispositivi raggruppa tutti i prodotti smart home, organizzati per stanza, facilitandone l’accesso e la gestione. La sezione Automazione mostra tutte le routine impostate, permettendo inoltre di crearne di nuove e di modificarle. La sezione Attività fornisce notifiche su tutti gli eventi legati ai prodotti per la smart home. Ad esempio, invia un avviso se un nuovo membro si unisce alla tua Casa o se l’app individua nuovi prodotti smart home nella rete.

Da oggi l’app rinnovata è scaricabile o aggiornabile direttamente dal Play Store.

Per aggiornare la versione esistente dell’app Google Home sul vostro dispositivo, aprite il Play Store » Icona del Profilo » Gestione App & Dispositivi e cliccate su Aggiorna Tutto.

Ricordiamo che Google e Samsung hanno implementato il supporto per lo standard smart home Matter nelle loro app per, annunciando una profonda integrazione con le rispettive piattaforme smart home. Google e Samsung stanno sempre più lavorando fianco a fianco.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *