La sezione dei ricondizionati Apple regala qualche chicca interessante di tanto in tanto. Per chi non lo sapesse parliamo di prodotti ricondizionati e certificati direttamente da Apple, con una qualità molto vicina a un prodotto totalmente nuovo.
Tra questi prodotti, attualmente, troviamo Mac, iPhone, iPad, Apple TV, HomePod e accessori vari. Praticamente tutto eccezion fatta per le AirPods. Questa sorta di mancanza non è tipica di tutti gli store europei. In alcuni paesi le AirPods ricondizionate sono presenti e vengono anche regolarmente vendute.
La notizia di oggi riguarda la presenza, solo su alcuni store purtroppo, delle AirPods Pro di seconda generazione. Le stesse vengono vendute complete di custodia di ricarica Lightning, quindi niente USB-C.
Attualmente le AirPods Pro 2 ricondizionate sono presenti negli store europei di Regno Unito, Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera (ottima news per chi vive al confine). Le stesse vengono proposte a un prezzo inferiore di circa il 15% rispetto al nuovo.
Bisogna evidenziare che i prodotti ricondizionati Apple godono di garanzia limitata di 12 mesi (come i nuovi), sono idonei al programma di copertura Apple Care+ e godono della restituzione entro 14 giorni.
In passato abbiamo avuto modo di acquistare e toccare con mano la validità di questi prodotti ricondizionati. La nostra esperienza è stata più che positiva e possiamo dirvi che il MacBook che scrive questa news è stato acquistato proprio in quello store.
Personalmente vi consigliamo di farci una capatina di tanto in tanto. Non sia mai venga inserito qualche prodotto interessante.
Lascia un commento