One UI 6: Samsung ha dimenticato forse qualcosa?

One UI 6: Samsung ha dimenticato forse qualcosa?

I display OLED, pur essendo esteticamente piacevoli grazie ai loro colori vividi e neri intensi, presentano una criticità nota come “burn-in”. Questo fenomeno si verifica quando immagini fisse rimangono impresse sul display se visualizzate per periodi prolungati. Samsung e altri produttori di smartphone hanno nel tempo adottato misure per prevenire il burn-in, come lo spostamento periodico dei pixel dell’interfaccia utente per evitare che rimangano fermi troppo tempo sullo stesso punto.

Recentemente, è stato rilevato un problema con l’aggiornamento One UI 6 di Samsung, segnalato da un utente di Reddit dragosslash. Nella One UI 5, infatti, elementi statici come la barra di stato e quella di navigazione si spostavano costantemente per prevenire il burn-in. Tuttavia, nell’aggiornamento One UI 6, si è notato che la barra di stato non si sposta più, mentre la barra di navigazione continua a farlo. Questa sembra essere più una dimenticanza che una scelta intenzionale da parte di Samsung.

Al momento Samsung non ha ancora rilasciato commenti ufficiali in merito, ma si spera che l’azienda sia al corrente del problema e che possa risolverlo con un aggiornamento futuro. Finora non sono stati segnalati casi di burn-in, anche perché il tempo che è passato dal rilascio della nuova versione è relativamente breve, ma è auspicabile che Samsung affronti la questione senza indugi e rilasci un fix il prima possibile.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *