Apple rilascia iOS 17.1.2: due falle critiche fixate

Apple rilascia iOS 17.1.2: due falle critiche fixate

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS e iPadOS 17.1.2, che non introducono nuove funzionalità ma si focalizzano interamente sulla sicurezza. Questi update sono importanti perché correggono due gravi falle di sicurezza in WebKit, il motore utilizzato dal browser Safari e da tutti gli altri browser web su iOS e iPadOS, nonché da qualsiasi app che apre una “finestra sul web” per mostrare determinati contenuti.

Queste vulnerabilità rendono WebKit un punto critico per la privacy e la sicurezza degli utenti, sottolineando l’importanza di questo aggiornamento per la protezione dei dati sensibili.

Le due correzioni elencate nella pagina di sicurezza di Apple per iOS 17.1.2 e iPadOS 17.1.2 riguardano un problema di lettura “fuori dai limiti”, che poteva rivelare informazioni sensibili durante l’elaborazione dei contenuti web, mentre la seconda riguarda una vulnerabilità di corruzione della memoria, che poteva portare all’esecuzione di codice arbitrario.

Anche questo bug è stato sistemato con un sistema di blocco più efficace. Entrambe le vulnerabilità erano già state sfruttate su versioni di iOS precedenti alla 16.7.1, rendendo fondamentale l’installazione immediata di questi aggiornamenti per garantire una maggiore sicurezza.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *