Il nuovo Galaxy A55 potrebbe avere una cornice simile a quella degli iPhone.

Il nuovo Galaxy A55 potrebbe avere una cornice simile a quella degli iPhone.

In casa Samsung non si vive di soli top di gamma. Lo sappiamo bene e nel corso degli anni abbiamo imparato ad apprezzare ogni singolo modello di questa sconfinata famiglia.

Una su tutti è sicuramente la gamma A. Attualmente il medio gamma più interessante sul mercato è sicuramente (a nostro modestissimo parere) il Galaxy A54.

Un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni che ha dei punti di forza in molteplici aspetti. Design, fotocamere e display sono sicuramente tra questi. Unico neo… inizia ad avere più di 9 mesi.

Cornici piatte

Logico aspettarsi che Samsung sia a lavoro sul suo successore, visto anche gli interessantissimi dati di vendita del modello attuale.

A dire il vero i primi render di quello che dovrebbe essere il nuovo Galaxy A55 sono già apparsi online, condivisi dal solito @Onleaks , e mostrano un design veramente niente male. La prima cosa che balza subito all’occhio è sicuramente la cornice piatta con bordi arrotondati che ricorda tanto i nuovi iPhone.

In realtà dovrebbe essere anche lo stesso design che il colosso coreano intende utilizzare per il Galaxy S24 e S24+. Quello che non è chiaro è quali materiali caratterizzeranno le cornici del nuovo Galaxy A55. Metallo o plastica come l’attuale modello?

Passando alla parte anteriore molto probabilmente ospiterà un pannello AMOLED piatto da 6,5 pollici a 120 Hz, e da quello che vediamo non sembra che Samsung farà nulla per sistemare le grandi cornici del display tipiche dei suoi telefoni di fascia media. Il design posteriore rimarrà apparentemente invariato rispetto al suo predecessore, con il retro che ospiterà le classiche tre fotocamere.

Dimensioni e processore

Trapelate anche le dimensioni del nuovo medio gamma coreano. Molto probabilmente il device misurerà 161,1 x 77,3 x 8,2 mm. Questo lo renderà leggermente più alto e largo dell’A54, che misura 158,2 x 76,7 x 8,2 mm.

Per quanto concerne il cuore di questo dispositivo si ipotizza un chipset Exynos 1480 con una GPU AMD. Il precedente chip Exynos 1380 dell’A54 era un processore che non brillava per prestazioni elevate, ma il nuovo 1480 potrebbe fare decisamente di meglio, anche se è troppo presto per dirlo.

Dovrebbero rimanere invariate sia la capacità della batteria da 5000 mAh che il comparto fotografico con la fotocamera principale da 50 MP, anche se in entrambi i casi il nuovo processore potrebbe apportare significativi miglioramenti alle prestazioni.

Nessuna novità anche per la data di rilascio, che per tutta la gamma A è generalmente prevista per fine marzo o per le prime settimane di aprile. Resta da capire solo il prezzo anche se presumiamo possa rientrare tranquillamente nel range attuale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *