Il prolifico OnLeaks ha rivelato l’aspetto del Galaxy Watch 6 Classic di Samsung attraverso render 3D basati su CAD. Queste immagini, pubblicate in anteprima rispetto al lancio ufficiale, mostrano il Galaxy Watch 6 Classic in una variante nera con cassa in metallo e cinturino in silicone con chiusura magnetica.
Lo smartwatch sembra avere un display circolare Super AMOLED da 1,47 pollici contornato da una ghiera rotante, simile al Galaxy Watch 4 Classic.
Il Galaxy Watch 6 Classic presenta due pulsanti sul lato destro, mentre il lato sinistro della cassa è piatto. Sul retro, ci sono sensori di frequenza cardiaca e PPG (fotopletismografia).
Nonostante le specifiche tecniche non siano state ancora rivelate, si prevede che il Galaxy Watch 6 sarà dotato di un barometro, ECG, giroscopio, sensore di frequenza cardiaca, GPS, NFC, tracciamento del sonno e sensore di temperatura.
Rapporti precedenti indicano anche che il Galaxy Watch 6 Classic avrà uno schermo con risoluzione di 470×470. Inoltre, qualche settimana fa, abbiamo saputo che il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic saranno dotati del chipset Exynos W980, prodotto con un migliorato processo di fabbricazione a 5nm. Ci si aspetta che porti nuove funzionalità alimentate da Wear OS 4 e One UI 5 Watch, tra cui un migliorato monitoraggio della salute e il design Material You.
Questo smartwatch di prossima generazione sarà lanciato insieme alla serie Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Tab S9 nel corso di quest’anno.
Lascia un commento