Da quando è stato presentato iOS 17, Apple è rimasta alacremente a lavoro sulle feature annunciate ma non rilasciate contestualmente all’aggiornamento. Tra il rilascio (finalmente) dell’app Diario e tanti bug fix, iOS 17.2 include anche la tanto agognata possibilità di personalizzare le notifiche generiche, permettendo anche di impostare un pattern di vibrazione personalizzato.
Da troppo tempo, infatti, la vibrazione degli iPhone risulta elegante, ma molto molto leggera. Il motore che si occupa della vibrazione, però, non è poco potente, anzi… il problema sta tutto nei pattern. Apple preferisce “toccare” più che vibrare, piacevolissimo quando si ha il terminale tra le mani, ma troppo leggero quando è in una borsa, in tasca, o su una superficie, soprattutto se si utilizza una cover spessa o comunque morbida, che attutisce la vibrazione in maniera significativa.
Con iOS 17.2, invece, possiamo personalizzare la suddetta vibrazione, rendendola elegante, forte, lunga, corta, o come più ci aggrada. Come già detto in passato, niente più notifiche perse!
Per quanto riguarda le altre novità introdotte, iOS 17.2 sistema parecchi bug, aggiunge la funzione traduttore all’action button, permette di registrare spatial video, migliora l’app meteo e i messaggi.
Lascia un commento