La presentazione del visore di Apple durante la WWDC 2023 è praticamente confermata

La presentazione del visore di Apple durante la WWDC 2023 è praticamente confermata

Apple si prepara per il lancio atteso del suo headset AR/VR di realtà mista, previsto per il 5 giugno durante la conferenza dei developer WWDC 2023. L’invito esteso ad esperti di VR a questo evento suggerisce la quasi certezza della presentazione dell’headset di realtà mista del valore di $3.000.

L’headset, chiamato “Reality Pro”, dovrebbe offrire sia la realtà virtuale (VR) che la realtà aumentata (AR). La VR offre un ambiente immersivo per l’utente, come per esempio la sensazione di essere in un campo di baseball cercando di colpire un fuoricampo vincente. La AR, invece, sovrappone dati generati da computer su una visione del mondo reale, come accade per esempio nel gioco Pokemon Go o in Google Maps’ Live View.

https://twitter.com/jon_prosser/status/1661042120373813251

Secondo quanto riferito, il Reality Pro sarà alimentato dal chipset M2 a 5nm di Apple e avrà una corona digitale per passare dalla VR alla AR. Supporterà l’audio spaziale per permettere agli utenti di determinare da dove provengono certi suoni, utilizzerà il tracciamento della testa e degli occhi, e potrebbe consentire agli utenti di inserire dati digitando su una tastiera virtuale “in aria”. Si prevede che l’headset sarà alimentato da una batteria indossabile che offrirà fino a due ore di utilizzo prima di richiedere una ricarica.

Sebbene l’headset dovrebbe essere presentato al WWDC, è probabile che non sarà disponibile fino a 2023 inoltrato. Originariamente, l’analista di TF International, Ming-Chi Kuo, prevedeva che Apple avrebbe spedito da 800.000 a 1,2 milioni di unità del dispositivo, ma ora si aspetta solo 500.000 unità del Reality Pro.

L’evento sarà trasmesso in diretta attraverso l’app Apple Developer, il canale YouTube di Apple, o il sito web WWDC 2023.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *