Mancano meno di due settimane dall’annuncio di iOS 17, un aggiornamento che dovrebbe portare nuove funzionalità per gli utenti iPhone, e che è davvero molto atteso dagli appassionati. Abbiamo già sentito molte voci sulle nuove funzionalità dell’aggiornamento, come i testi delle canzoni di Apple Music sulla schermata di blocco, il Centro di Controllo ridisegnato, e altro ancora. Ora, un concept creato dal designer Nicholas Ghigo mostra come potrebbero apparire queste funzionalità rumoreggiate.
Ghigo ha creato un video per dimostrare il suo concept in azione. Secondo i recenti rumor, Apple amplierà ulteriormente le personalizzazioni della schermata di blocco con iOS 17. Un leaker ha sostenuto che Apple sta lavorando su nuove opzioni per i font e i sfondi, oltre ai testi delle canzoni di Apple Music in tempo reale senza dover sbloccare il telefono.
Questo concept di iOS 17 immagina non solo i nuovi stili di font, ma anche i testi delle canzoni in tempo reale. Ghigo ha anche previsto scorciatoie personalizzabili sulla schermata di blocco, così come nuove icone di sistema con il suo concept, anche se non ci sono rumor a riguardo.
Bloomberg ha riferito all’inizio dell’anno che Apple sta lavorando su “grandi cambiamenti” per il Control Center di iOS 17. L’attuale design è stato introdotto con iOS 11 e non è mai cambiato. Gli utenti possono fare uno swipe verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo per accedere rapidamente alle impostazioni Wi-Fi e Cellular, ai controlli multimediali e alle scorciatoie per alcune delle app di sistema.
I rumor non chiariscono cosa cambierà nel Control Center di iOS 17, ma Ghigo immagina un look leggermente rinnovato con controlli personalizzati. Altre funzionalità che non sono state rumoreggiate ma fanno parte del concept sono un’opzione per bloccare qualsiasi app con Face ID e la cronologia nell’app Calcolatrice.
Oltre a questi rumor, si prevede che iOS 17 avrà anche le app Wallet e Health rinnovate, una nuova vista a griglia per permettere agli utenti di passare facilmente tra gli sfondi sulla schermata di blocco, e un’app di diario da parte di Apple. Per gli utenti che vivono nell’Unione Europea, questa potrebbe essere la prima versione di iOS a supportare app di terze parti installate al di fuori dell’App Store.
iOS 17 e gli altri aggiornamenti software saranno annunciati all’evento di apertura del WWDC 2023 il 5 giugno alle 19:00.
Lascia un commento