Dato che parlare di dispositivi attuali online ormai è passato di moda, a quanto pare, perché non parlare già dell’Apple Watch che verrà nel 2026? Secondo le previsioni di TrendForce, riportate da 9to5Mac, l’orologio porterà importanti novità e sarà equipaggiato con il primo display micro-LED, sostituendo gli attuali schermi OLED.
Questo nuovo tipo di display, oltre ad essere più sottile e leggero, consumerà meno energia e renderà l’orologio più luminoso e leggibile (come se non lo fosse già). Inizialmente previsto per il 2025, il lancio del micro-LED è stato posticipato a causa di bassi tassi di rendimento nella produzione, che hanno sollevato preoccupazioni sulla costante disponibilità di questi pannelli.
In aggiunta, si prevede un aumento delle dimensioni dello schermo fino a 2,12 pollici, rispetto ad 1,91 pollici delle versioni attuali. Questa espansione rappresenta un incremento dell’11% dell’area dello schermo. L’adozione del micro-LED potrebbe però comportare un aumento dei costi, stimato tra 2,5 e 3 volte rispetto agli schermi attuali, il che potrebbe tradursi in un rialzo del prezzo finale per i consumatori.
Lascia un commento