Come ogni altro smartphone, l’iPhone non è certamente perfetto. Più volte nel suo ciclo vitale, infatti, può capitare che un’app o un errore di sistema possono bloccarlo, mettendolo in uno stato di “limbo” nel quale non si riesce né a spegnerlo né ad utilizzarlo, un po’ come quando non si riesce né a scendere né a salire.
Per risolvere questo problema, ci viene in aiuto una procedura che ora andiamo ad illustrarvi e che andrà a riavviare forzatamente il vostro smartphone.
La combinazione di tasti, di per sé, è abbastanza facile da eseguire, tuttavia è dettata da un tempismo abbastanza stretto, quindi va seguita alla lettera ed eventualmente eseguita più volte fino a quando non si eseguirà correttamente.
I tasti che andremo ad utilizzare sono quello di accensione e spegnimento, il tasto volume su e volume giù, come indicato dall’immagine in alto.
La procedura è la seguente:
- Premere e rilasciare rapidamente il tasto per alzare il volume
- Premere e rilasciare rapidamente il tasto per abbassare il volume
- Tenere premuto il tasto laterale di accensione e spegnimento
- Rilasciarlo, quando viene visualizzato il logo Apple
Anche se inizialmente sembrerà di star suonando una composizione di Beethoven, la procedura è abbastanza semplice se si capisce il timing con il quale eseguirla.
Se avete bisogno di un aiuto, magari un video può esservi utile per capire bene il timing, per questo motivo abbiamo scelto quello di WorldofTech che senza troppi fronzoli, al minuto 00:40, ci mostra proprio questa procedura nello specifico.
Lascia un commento