Al CES 2024, Samsung introdurrà una gamma di elettrodomestici all’avanguardia, mirati a trasformare la cucina ed il consumo dei pasti. La novità principale è il sistema di gestione alimentare intelligente, incarnato dal frigorifero Bespoke 4-Door Flex con AI Family Hub+.
Questo frigorifero intelligente, dotato di una camera AI Vision Inside, è in grado di riconoscere gli alimenti, monitorarne le scadenze e suggerire ricette basate sugli ingredienti disponibili. Uno degli aspetti pratici è ad esempio la possibilità di acquistare filtri per l’acqua su Amazon con un click.
L’Anyplace Induction Cooktop, con il suo schermo LCD da 7 pollici, facilita ulteriormente la preparazione dei pasti visualizzando le ricette scelte dal Family Hub+, con l’aggiunta di un’efficienza di riscaldamento migliorata ed un vetro resistente ai graffi.
L’app Samsung Food, integrata nell’ecosistema, sfrutta ora funzionalità AI come “Personalizza”, che modifica le ricette in base alle esigenze dietetiche, “Image-to-Recipe”, che identifica gli ingredienti dalle immagini e suggerisce piatti corrispondenti, e “Piano Pasti Su Misura”, che elabora pasti personalizzati basandosi sui dati di salute da Samsung Health.
Il frigorifero Bespoke funziona come un hub centrale, collegandosi a dispositivi come il piano cottura e gli altri prodotti compatibili, per condividere informazioni e automatizzare attività come l’invio di istruzioni di cottura o il preriscaldamento del in base alle ricette scelte.
L’app Samsung Food utilizza inoltre i dati di salute per consigliare ricette sane ed include accesso a app di intrattenimento come YouTube e TikTok sullo schermo del Family Hub+ per momenti di relax o di attesa mentre si cucina.
Lascia un commento