Apple rilascia la beta 2 di iOS 17.3, ma la ritira velocemente dal rollout

Apple rilascia la beta 2 di iOS 17.3, ma la ritira velocemente dal rollout

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 17.3, ma l’ha rapidamente ritirata a causa di segnalazioni di numerosi iPhone che si bloccavano dopo l’aggiornamento.

Gli utenti con dispositivi che vanno dall’iPhone 12 all’iPhone 15 hanno riportato su Twitter il problema di un “boot loop” successivo all’aggiornamento a iOS 17.3 beta 2.

Apple ha ritirato temporaneamente la beta con una nota che spiegava come risolvere il problema, suggerendo di entrare in modalità di recupero e ripristinare una versione precedente di iOS. Per chi ha aggiornato a iOS 17.3 beta 2 e vuole recuperare il proprio dispositivo, è possibile tornare alla beta 1 di iOS 17.3 o a iOS 17.2.1, a condizione di avere un backup per ripristinare i dati.

Si sospetta che il problema possa essere collegato alla gesture “Back Tap”, ma non è ancora chiaro se questa sia l’unica causa dei crash. Apple prevede di rilasciare nuovamente la iOS 17.3 beta 2 una volta risolto il bug del boot loop.

Ci teniamo a ricordarvi che le beta servono agli sviluppatori per provare il comportamento e la compatibilità delle proprie app, e non sono un modo per avere in anteprima le nuove versioni di iOS. Per quanto possa sembrare appetitoso provare prima le nuove funzionalità, spesso si incappa in bug, problemi di batteria e, in casi più rari, in boot loop o brick dei dispositivi.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *