Come sappiamo bene Assistente Google è attualmente l’app di assistenza predefinita sulla maggior parte dei dispositivi Android. Tutto questo potrebbe presto cambiare però.
In realtà ci sono anche moltissime alternative, più o meno valide, e in passato qualcuno ha già provato a spodestare Big G dal suo bel podio. Cortana di Microsoft e Alexa di Google ne sono un chiaro esempio, con risultati maggiori specialmente sulla seconda alternativa.
Da oggi un altro temutissimo pretendente si affaccia “pericolosamente” in questo mondo. Stiamo parlando di ChatGPT.
I colleghi di Android Authority hanno scovato una interessantissima funzione nell’ultima release di ChatGPT per Android. La versione 1.2023.352 di ChatGPT ha aggiunto una nuova attività denominata com.openai.voice.assistant.AssistantActivity.
Questa attività è disabilitata di default, ma dopo averla abilitata e avviata manualmente, sullo schermo viene visualizzata una sovrapposizione con la stessa animazione mostrata quando si utilizza la modalità di chat vocale.
Questo lasciare presupporre che si possa parlare con ChatGPT da qualsiasi schermata invocando questo assistente, proprio come avviene attualmente con Assistente Vocale di Google.
Ovviamente siamo in una frase puramente ancestrale e non ci sono ulteriori dettagli e sopratutto nessuna conferma. Bisogna anche capire se tale funzionalità sarà gratuita o sarà necessario attivare un abbonamento aggiuntivo per sfruttarne tutte le sue potenzialità.
Lascia un commento