È proprio così. Secondo Gurman uno dei motivi per cui non vedremo AirTag 2 nel corso del 2024 è perché Apple ne deve smaltire ancora parecchi.
Sembra assurdo ma uno degli accessori di maggior successo degli ultimi anni è stato prodotto in quantità decisamente importanti. Evidentemente si aspettavano altri numeri oppure hanno deciso di portarsi avanti con il lavoro.
Per farla breve i magazzini dei vari Apple Store sono stracolmi di AirTag, tanto da indurre la casa californiana a rimandare il lancio di una nuova ipotetica versione. C’è anche da dire che gli attuali AirTag svolgono al meglio la loro funzione, ma un piccolo upgrade a livello hardware potrebbe essere necessario.
Molto probabilmente i nuovi AirTag 2 avranno il nuovo chip Ultra-Wideband del tutto identico a quello presente nei nuovi iPhone 15, Apple Watch 9 e Ultra 2. Questo consentirà di migliorare le già ottime prestazioni del Tracker Apple.
Siamo più che certi che questa ipotesi possa dimostrarsi più che veritiera e se ci pensate bene è anche quella più logica. Sfornare una nuova versione nei prossimi mesi rischierebbe solo di rallentare lo smaltimento delle unità attualmente stoccate in magazzino.
Lascia un commento