Al CES 2024, Samsung ha annunciato la sua nuova gamma di televisori, riempiendoli ovviamente di caratteristiche all’avanguardia guidate dall’intelligenza artificiale.
Tra le novità, spiccano i televisori 8K, come il modello QN900D (da 65 a 85 pollici), che vanta la funzione AI Upscaling Pro per convertire contenuti 4K in 8K o media HD/SD in 4K, rispondendo alla carenza di contenuti 8K nativi. Samsung afferma che il QN900D è il televisore 8K più sottile e premium mai prodotto, dotato anche di tecnologie come Real Depth Enhancer Pro per migliorare il contrasto e Active Voice Amplifier Pro per un’esperienza audio più coinvolgente.
Inoltre, i modelli OLED del 2024, tra cui S90D e S95D (da 55 a 77 pollici), includono la tecnologia “OLED Glare Free” di Samsung, che promette una visione ottimale sia in ambienti luminosi che bui, mantenendo colori standard validati da Pantone.
Samsung offrirà anche una gamma più economica di TV QLED 8K, il QN85D, e la linea 4K NEO QLED con i modelli QN90D e QN85D. Infine, la caratteristica Supersize Picture Enhancer utilizza l’IA per migliorare la nitidezza e ridurre il rumore visibile su ogni pixel, specialmente nei modelli da 98 pollici.
Lascia un commento