Chiamata WoWMouse e sviluppata da Doublepoint, questa applicazione per WearOS e quindi per gli smartwatch che ne sono muniti è semplicemente spettacolare. Si tratta di un’app che permette di utilizzare il vostro polso e la vostra mano come un puntatore “aereo” e comandare PC, tablet e dispositivi smart home.
Scaricabile direttamente da Google Play Store a questo link, l’app vi permetterà di muovere il vostro polso per comandare un puntatore, e confermare con un pinch delle dita, nonché trascinare, scrollare, ed interagire in modo generale come fareste se aveste un mouse sotto il palmo della mano.
L’app risulta decisamente convincente e funzionale, e non fatichiamo a trovare un suo utilizzo perfetto per chi, ad esempio, fa presentazioni su grandi schermi. Il tutto sa di futuro.
L’azienda fornisce anche in preordine dei developer kit, per chi volesse implementare funzioni aggiuntive compatibili con l’app.
Un altro utilizzo che DoublePoint ci suggerisce è anche quello con headset VR/AR, per avere un controllo più preciso handsfree.
Lascia un commento