Il lancio di Palworld è stato un successo stratosferico

Il lancio di Palworld è stato un successo stratosferico

Palworld è una di quelle anomalie che hanno dell’incredibile. Abbiamo seguito il suo sviluppo fin dal primo trailer, e le avventure dei dev sul loro canale Youtube ufficiale.

Quello che si mostrava al mondo con solo una delle sue facce, ossia “il Pokémon con le armi”, era in realtà un cavallo di troia: una volta aperto, Palworld si è dimostrato un gioco solido, con tanta cura e soprattutto tantissime idee messe insieme che vanno a formare un prodotto che seppur immaturo, dato che si tratta di un early access, ha dell’incredibile.

Palworld ha ottenuto un successo da parte del pubblico assurdo. Non essendo ancora uscite delle review ufficiali, anche perché normalmente per gli EA non succede, ha raggiunto un picco di 432.000 spettatori combinati su Twitch, ma soprattutto 560.000 giocatori in contemporanea su Steam.

Numeri degni delle migliori produzioni, se non fosse che il gioco è presente anche su Game Pass, cosa che fa schizzare ancora più in alto il numero dei giocatori.

Ma insomma, com’è questo Palworld? Noi l’abbiamo provato per qualche ora, e possiamo dirvi che ci piace moltissimo. Non è il Pokémon con le armi, come dicevamo poc’anzi, ma un vero e proprio survival, con un complesso sistema di crafting ed una mappa esplorabile gigante.

Per quanto riguarda i mostriciattoli, chiamati “Pal” in questo gioco, non saranno dei semplici soprammobili da tenere nel “PC” (chiamato Pal Box), ma dei veri e proprio compagni di avventura da “impiegare” in varie attività: c’è chi è bravo a gestire i campi, chi sa minare le pietre, chi cucina e chi taglia la legna.

Una volta proseguito nel gioco sbloccherete la possibilità di ampliare la base o addirittura di costruirne delle altre, potenziandovi ed avendo la possibilità di costruire armi sempre più forti, fino ad arrivare a missili e torrette automatiche, che vi serviranno per proteggervi dai raid nemici.

Insomma, c’è veramente tanta carne al fuoco, per un gioco che ricordiamo essere ancora in Early Access, quindi il nostro consiglio è assolutamente di provarlo e vedere con i vostri occhi! Per noi, super promosso!

Edit: Pocket Pair ha appena annunciato che sono state vendute 1 milione di copie di PalWorld. Nonostante non sia specificato se questo includa anche i download su Gamepass, si tratta di un obiettivo raggiunto eccezionale!

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *