Una delle cose che Apple sa fare meglio sono sicuramente i video di presentazione e gli spot dei propri prodotti. Per avvalorare questo vi basti pensare a un pilastro della pubblicità di tutti i tempi come il famosissimo Think different.
Tralasciando questo però, quello che vi presentiamo oggi è un nuovo spot comparso sul canale australiano della società californiana che ha come obiettivo quello di promuovere la resistenza del vetro Ceramic Shield dei nuovi iPhone 15.
Nello spot si vede una donna in bicicletta che segue le indicazioni provenienti dal suo iPhone e che viene “infastidita” da un volatile che alla fine la fa cadere.
Gli appassionati di cinema avranno notato un velatissimo richiamo al capolavoro di Hitchcock The Birds, ma questa volta l’intento è decisamente diverso.
Andando avanti con la visione dello spot la donna cade dalla bici e inizia una lunga sequenza dove il protagonista è il suo iPhone 15 che “ruzzola” vistosamente e ripetutamente sul terreno.
Quasi superfluo evidenziare che ovviamente il nostro iPhone 15 ne esce completamente indenne, specialmente per quanto concerne la parte del vetro anteriore. Il motivo è riconducibile al Ceramic Shield che equipaggia l’iPhone 15.
Stando alle parole di Apple il Ceramic Shield è il vetro più resistente che possiamo trovare su un moderno smartphone, ben 4 volte più resistente di quello montato su iPhone 11.
In tutta sincerità noi non siamo nessuno per smentire Apple e non abbiamo neanche tutta questa voglia di provare con i nostri Device. Si accettano temerari.
Lascia un commento