La trascrizione dei Podcast arriverà con iOS 17.4

La trascrizione dei Podcast arriverà con iOS 17.4

Con l’ultima beta di iOS 17.4, Apple introduce importanti novità nell’ecosistema delle app nell’Unione Europea, ma non c’è solo quello. Tra le altre caratteristiche introdotte, una che spicca è l’opzione di trascrizione nell’app Podcast di Apple, che funziona in maniera simile alla funzione dei testi delle canzoni in Apple Music.

Nell’app Podcast, le nuove puntate ora presentano un’icona di trascrizione che toccandola, fa visualizzare la trascrizione completa del podcast. Come accade con Apple Music, la trascrizione scorre automaticamente mentre si ascolta l’episodio.

Le trascrizioni sono generate automaticamente e la loro generazione è molto veloce. Questa funzione è utile per valutare rapidamente se il contenuto di uno show merita l’ascolto, ad esempio, oppure è perfetta per chi ha problemi uditivi.

È possibile cercare parole o frasi specifiche all’interno della trascrizione e saltare direttamente al punto dell’episodio corrispondente. Attualmente non tutti gli episodi includono trascrizioni, ma Apple prevede di aggiungerle gradualmente anche agli episodi più vecchi.

Le trascrizioni sono disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo, e i creatori di podcast hanno anche la possibilità di caricare le loro trascrizioni personalizzate anziché affidarsi alla versione generata automaticamente.

iOS 17.4, attualmente disponibile solo per gli sviluppatori, sarà rilasciato al pubblico a marzo.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *