I colleghi di MacRumors ha fatto una interessantissima scoperta analizzando il codice della beta 17.4 di tvOS. allo specifico ci riferiamo a delle tracce di codice che sembrano portare a un fantomatico homeOS.
Non è la prima volta che questo presunto nuovo sistema operativo fa capolino in casa Apple. Già nel 2021 Apple aveva messo un annuncio per un paio di posizioni che avrebbero dovuto occuparsi di homeOS.
Appena i media hanno avuto modo di rendersene conto la casa californiana ha prontamente rimosso gli annunci. Da allora non abbiamo più avuto nessuna notizia sullo sviluppo di questo nuovo sistema operativo.
Ovviamente, come sappiamo bene, questo non significa che Apple abbia accantonato il progetto. Molto più probabile che continui a lavorarci sottobanco.
Una delle ipotesi maggiormente accreditate per capire i campi di utilizzo di questo nuovo homeOS vogliono la fusione di due sistemi operativi già esistenti. Stiamo ovviamente parlando di tvOS e HomePod. Anche a livello di nomenclatura potrebbe essere una cosa veritiera (il nome sembra essere una crasi tra gli altri due).
In passato sia Gurman che altri insider avevano ipotizzato un nuovo HomePod dotato di display o addirittura un nuovo Device in grado di competere con Echo Show, Meta Portal e Google Nest Hub. Un dispositivo sempre connesso in grado di interagire completamente con le molteplici funzioni di una moderna casa intelligente.
Una sorta di display smart che potrebbe far parte della famiglia HomePod o come detto in precedenza essere un prodotto completamente nuovo. Il nuovo homeOS potrebbe riferirsi al sistema operativo a bordo di uno di questi due nuovi Device, essere presente su entrambi oppure su nessuno di essi.
Sicuramente l’evento primaverile di Apple dipanerà qualche “ombra” in questo immenso campo dei rumor. Fino a quel momento non possiamo far altro che riportarvi tutto quello che ci arriva.
Lascia un commento