Come previsto, l’embargo per l’Apple Vision Pro è scaduto, ed i fortunati giornalisti che hanno potuto metterci su le mani hanno pubblicato le proprie recensioni.
In questo articolo faremo una collezione delle recensioni più interessanti che abbiamo trovato, e non potendo parlarvene per esperienza diretta, vi faremo un sunto di quanto detto nelle review.
A quanto dicono gli autori, il commento è quasi unanime: sebbene l’Apple Vision Pro sia un dispositivo impressionante, innovativo ed interessante, tutti si chiedono quanto questo “attrezzo” possa portare nella vita di tutti i giorni, soprattutto riferendosi all’utenza media.
Sebbene infatti un appassionato di VR/AR possa trovarlo il dispositivo del secolo, è il cliente finale, quello di tutti i giorni, che può determinarne il successo, ed è proprio questa fascia di user che ci si domanda quanto possa trovarlo utile.
Scomodo da utilizzare, stancante per gli occhi, necessita di una batteria esterna, e tante altre sono le critiche rivolte verso il prodotto, per non parlare del prezzo che lo rende inaccessibile ai più.
Apple Vision Pro non è quindi bocciato, ma sicuramente si tratta di un prodotto immaturo, che vuole anticipare forse un po’ troppo il futuro.
Buona visione!
Lascia un commento